Reggina: Taibi racconta il mercato. Tutto sulle operazioni in entrata ed uscita

"Ci sono due o tre situazioni che mi avviliscono, oltre che darmi particolarmente fastidio". Un passaggio anche su Menez


Una serie di ufficializzazioni stanno caratterizzando questa settimana, con i movimenti annunciati che si sono trasformati in conclusioni di affari sia in entrata che in uscita. Il riepilogo e le prospettive di calciomercato insieme al Ds Taibi su Gazzetta del Sud:

Leggi anche

Il mercato delle idee

“In tempi non sospetti avevo detto che sarebbe stato il mercato delle idee e delle strategie. Abbiamo sempre creduto di poter riportare alla Reggina Rivas, muovendoci con grande anticipo rispetto ad altri. Gli ottimi rapporti con l’Inter hanno avuto certamente una valenza importante nell’operazione, insieme alla volontà del ragazzo. Siamo molto contenti anche di Gavioli, giovane di grande qualità”.

I prossimi colpi in entrata

“Per Laribi siamo ai dettagli, molto vicini anche Turati e Dalle Mura ed entro il week end avremo una risposta anche da Zortea. Micai e Vigorito li riteniamo due portieri validi, ma questo è un mercato dove non si può fare il passo più lungo della gamba. Stiamo trattando sia Brignola che Ricci, ma ad oggi la strada più percorribile è per il primo”.

Leggi anche

Le operazioni in uscita e le resistenze

“Con la Vis Pesaro ci siamo confrontanti anche ieri e siamo molto vicini alle cessioni di Farroni e Vasic mentre per Gasparetto vedremo. Ci sono due o tre situazioni che mi avviliscono, oltre che darmi particolarmente fastidio. C’è un concetto che avevo già espresso ma forse non è stato abbastanza chiaro. La Reggina non si farà prendere per il collo da nessuno e non si farà dettare le condizioni da nessuno”.

Le posizioni di Menez e Faty

Faty è un ragazzo eccezionale, è in uscita e sono certo che troveremo la soluzione migliore. Jeremy non si discute come calciatore ed anche lui è un bravissimo ragazzo. Vedremo cosa succederà, se arriverà l’offerta giusta la prenderemo in considerazione”.