Reggina: con Stellone c’è l’accordo su tutto ma il presidente Gallo non firma

Le possibili motivazioni della lunga attesa, ma non c'è più tempo da perdere

Roberto Stellone

Era il 9 aprile scorso quando il tecnico Stellone in conferenza stampa ha annunciato di avere trovato l’accordo con la Reggina per il rinnovo di contratto, rispondendo anche su alcuni aspetti riguardanti non solo la parte economica, ma anche il nuovo progetto tecnico.

Leggi anche

Stellone aspetta, Gallo ancora non firma

Da quel momento si è pensato ad un qualcosa di imminente per mettere nero su bianco, aspetto che giunti ad oggi 26 aprile, non si è ancora verificato. Anche nel post gara contro l’Alessandria, sollecitato dalle domande dei cronisti Stellone ha ulteriormente confermato la sua posizione, aggiungendo che il contratto già pronto è sulla scrivania del presidente Gallo. Ed allora è legittimo chiedersi del perchè non si è ancora arrivati alla sottoscrizione. Intanto c’è da dire, secondo quanto riferito dalle parti interessate (Taibi e Stellone) che un incontro diretto non c’è mai stato, con il Ds che ha svolto il ruolo di intermediario nella trattativa e portato all’attenzione del massimo dirigente le richieste del tecnico romano.

Le motivazioni di questa attesa potrebbero riguardare due aspetti: il primo, voler aspettare la fine del campionato e approfondire ulteriormente la conoscenza, per capire fino in fondo se la scelta è quella giusta viste le esperienze precedenti. Il secondo, nonostante la stima più volte ribadita, il volersi orientare su altro, ma questa ipotesi francamente sembrerebbe quella meno corrispondente alla realtà. Nel frattempo lo stesso Stellone ha fatto sapere, oltre alla disponibilità nel proseguire la sua avventura in amaranto, che sarebbe opportuno accelerare i tempi per sfruttare quel vantaggio sul mercato che oggi la Reggina continua ad avere sulle concorrenti, soprattutto se la strategia vuole essere cambiata, puntando su calciatori più giovani. Vedremo quello che accadrà in settimana.