Reggina, il sindaco f.f. Versace: ‘Dall’a.g. Perna spero venga rassicurata la tifoseria’
"Non ho sentito nessuno del club. Voglio essere fiducioso, la vedo in maniera positiva"
10 Maggio 2022 - 14:39 | di Michele Favano
Il sindaco f.f. della Città Metropolitana, Carmelo Versace
La questione Reggina tiene banco anche all’interno dei palazzi governativi della città. Il sindaco f.f. Brunetti per il Comune di Reggio Calabria e Carmelo Versace per la Città Metropolitana, tra domani e giovedi sono pronti ad accogliere per un secondo confronto l’amministratore giudiziario avvocato Katiuscia Perna, quest’ultima in città per continuare il suo percorso di conoscenza ed approfondimento delle tematiche riguardanti il club amaranto, e che dovrà concentrare le proprie attenzioni sulla situazione debitoria e le imminenti scadenze. Ne abbiamo parlato con il sindaco f.f. della Città Metropolitana Carmelo Versace:
Importante il ruolo delle Istituzioni
“Non ho sentito nessuno del club amaranto, nè tantomeno sono stato contattato. Insieme al sindaco Brunetti, non appena è arrivata la notizia che ha coinvolto il presidente della Luca Gallo, abbiamo ritenuto opportuno come Istituzioni, metterci a disposizione dell’amministratore giudiziario avvocato Perna, con il solo obiettivo di tutelare il patrimonio Reggina. Come già successo in passato per esempio sul piano strutturale con il Granillo ed il centro sportivo S. Agata, oggi a maggior ragione, le Istituzioni devono essere presenti e fornire ulteriori garanzie ad un club che in questo momento non ha una guida. Insieme all’amministratore giudiziario, dobbiamo provare a fare la nostra parte, favorire se ci saranno degli incontri, senza mai entrare nel merito delle trattative, piuttosto vigilando affinchè la Reggina possa fare un nuovo percorso virtuoso”.
Le scadenze e la fiducia
“E’ il momento di concentrarci sulle prossime due scadenze, quella del 16 maggio e il 31 dello stesso mese, fino ad arrivare a quella ultima del 22 giugno, atto conclusivo per l’iscrizione al prossimo campionato. Ripeto, bisogna concentrarsi su questi appuntamenti e poi ci sarà il tempo per programmare il futuro. L’avvocato Perna nelle prossime ore dovrà nominare un amministratore unico, a tutela della società, passaggio cruciale per il club. Con l’avvocato Perna il primo confronto è stato molto cordiale, persona di grande spessore e con un curriculum importante, ha tutte le competenze per seguire questo percorso. Si è presa un pò di tempo per venire a capo della situazione contabile della società. Fisserà una agenda di appuntamenti in città, sarà lei a valutare le priorità. Spero da questo incontro che avremo, che la tifoseria venga rassicurata e che si possa garantire un futuro alla Reggina attraverso nuovi investitori che possano prendere possesso della proprietà, voglio essere fiducioso, la vedo in maniera positiva. Reggio la vivo come tutti i cittadini, ci sono tante voci, la Reggina è un club importante ed è normale che ci sia molta attenzione sulla vicenda. Oggi l’unica interlocuzione nostra è con l’avvocato Perna, nessun altro”.