Reggina-Pisa: Stellone anticipa qualche mossa e conferma la lista degli indisponibili

"Arriva un avversario forte, aggressivo, veloce. Puntano alla serie A"

Roberto Stellone

La Reggina si prepara alla prima delle due gare da giocare al Granillo tra domenica e mercoledi. Il tecnico Stellone, come ogni vigilia, presenta il match con il Pisa: “Sul primo gol del Frosinone siamo andati in difficoltà perchè qualche uomo ha sbagliato posizione, ma non Amione. Nel primo tempo abbiamo difeso con ordine pur concedendo gioco e cross agli avversari, ma siamo stati poco incisivi e non bravi ad uscire da quella metà campo. Nella seconda parte volevamo osare di più, ma poi è arrivato quel gol. Si è corso tanto, c’era fatica e con tutti gli infortunati c’è gente che sta tirando la carretta ed ho visto diversi giocatori in difficoltà”.

Leggi anche

I continui infortuni

Rivas, Lombardi, Lakicevic, Cionek, Ejjaki, Cortinovis e Stavropoulos sono ancora fuori per infortunio, mentre Bellomo è squalificato. Gli infortuni muscolari? Alcuni li ho trovati già infortunati, Cortinovis sembrava una cosa da poco ma ha voluto forzare i tempi e così ha accentuato il problema. Come staff abbiamo lavorato solo i primi giorni senza forzare, ma si sono giocate troppo partite ravvicinate. Gli infortuni nascono da stanchezza, dai pochi allenamenti che si stanno facendo, una sorta di terno a lotto soprattutto quando si subentra”.

Leggi anche

Come si affronta il Pisa

“Il Pisa è una squadra organizzata con lo stesso allenatore da anni. Dal mercato che ha fatto si capisce l’obiettivo che hanno, vogliono tentare di andare in serie A. Giocano sull’aggressività, sulle seconde palle, molto fisica e veloce, una delle più complete, una volta che vanno in vantaggio è difficile che riescano a prendere gol. Bisogna dare qualcosa in più rispetto al match di Frosinone, noi dovremmo cercare di ripartire bene per creargli dei problemi”.

Leggi anche

Le prossime due al Granillo

“Le cose sono migliorate rispetto a quando sono arrivato, ma nessun rilassamento. prima facciamo i punti e meglio sarà. Tutte le partite sono difficili in questo campionato, pensiamo a fare più punti possibili, una partita per volta. Pensiamo che conta vincere ma non bisogna soprattutto perdere e fare attenzione che in un attimo si può scendere. Insieme al risultato, l’obiettivo è quello di recuperare i giocatori che sono fuori, sono costretto a far giocare alcuni che lo fanno da diverse gare in maniera consecutiva. E’ un calendario pazzesco, troppe partite ravvicinate e solo quelle squadre che hanno la fortuna di non avere problemi a livello muscolare riescono a fare una buona rotazione. Loiacono riposerà, al suo posto ci sarà Aya. Speriamo di poter fare riposare anche Crisetig, ma magari dalla prossima, non ora. L’altro sempre presente, Di Chiara, ci sarà”.