Reggina, esclusioni: le scelte di Pergolizzi sembrano ormai definitive

Non è da escludere che nella prossima finestra di mercato i tre calciatori possano chiedere di andare via

Lfa Reggina Allenamento Sant Agata Fenice Amaranto Ingegneri

Solo una settimana fa intorno alla Reggina si respirava un clima pesantissimo. Quel pessimo secondo tempo giocato con il Licata aveva scatenato rabbia e contestazioni e preso di mira il tecnico Pergolizzi. Poi le due vittorie nette e schiaccianti contro Enna e Paternò, l’avvicinamento alla vetta e la sensazione che forse si sia imboccata la strada giusta. Sarà il proseguo della stagione a stabilire se in realtà è così, nel frattempo i tifosi vogliono godersi il momento dopo aver ingoiato amarezze a ripetizione.

Leggi anche

L’allenatore predica calma e continua a ribadire che ci sono ancora diverse cose da migliorare, lui conosce bene il campionato e le sue difficoltà e non si lascia trascinare dall’entusiasmo, oltre a non dimenticare che fino a sette giorni addietro era sul banco degli imputati. Il cambio di modulo ha portato risultati, una espressione di gioco migliore e brillantezza.

Leggi anche

E in questo cambio non sono state modificate invece le scelte. Decisioni che appaiono definitive e che vedono tra gli esclusi ormai sempre gli stessi calciatori. Difficile si possa ripetere una nuova situazione Salandria che, dopo una serie ripetuta di tribune e mancate convocazioni, si è ripreso il posto da titolare e oggi appare tra i calciatori inamovibili. Pergolizzi ha sempre parlato di rotazioni e coinvolgimento totale di un organico numeroso, ma in queste scelte appaiono ormai fuori Malara, Laaribi e Ingegneri. Non è da escludere che nella prossima finestra di mercato, a dicembre, i tre calciatori possano chiedere di andare via. Ricordiamo che la rosa ha al momento perso un altro elemento, l’attaccante Rajkovic.