Reggina, Pergolizzi: 'Qui non ci sono fenomeni. Su alcuni siamo in valutazione'

"Ci teniamo tutti quelli che pensano che l'obiettivo è unico". Poi un passaggio su Parodi, Martinez e il mercato

L’analisi di mister Pergolizzi al termine del test con l’Ardore: “Giocare ogni tre giorni può portare a una sorta di stanchezza. Abbiamo creato diverse occasioni da gol, sono molto tranquillo, siamo sulla strada giusta. Ragusa è un giocatore utilissimo, uno che sa giocare al calcio, poi affrontare chi si piazza con dieci uomini dietro la linea della palla non è semplice.

Abbiamo una rosa di attaccanti importanti con caratteristiche diverse che ci consentono di proporre diverse soluzioni, una rosa significativa, ma ripeto abbiamo bisogno di tempo.

Barranco? credo sia un pestone, ma bisogna chiedere meglio al medico, domani si faranno ulteriori accertamenti per sicurezza. Su Martinez, Parodi e tanti gli altri stiamo facendo le valutazioni. Normali situazioni di calcio, senza nascondere nulla. Vogliamo creare una rosa compatta, devono crescere tutti, non ci sono fenomeni ma portatori di acqua, tutti utili e nessuno indispensabile e noi ci teniamo tutti quelli che pensano che l’obiettivo è unico. Lumia? Ho quattro portieri che si stanno impegnando, la serie D è un campionato dove bisogna impiegare tre Under e nessuno può avere il posto assicurato.

Dal mercato mi aspetto quello che la società già sa. Ma deve essere utile quello che arriva, non dobbiamo riempire caselle. Noi dobbiamo fare i fatti non le chiacchiere“.