Reggina, Pergolizzi: la fiducia nel gruppo, il mercato e i giocatori del Campobasso...

Il tecnico fa il punto sugli infortunati Renelus e Rajkovic

Dopo il match con la Palmese e l’incontro con i tifosi, si è presentato in sala stampa mister Pergolizzi: “Sapevamo di affrontare una squadra che ci avrebbe creato delle difficoltà mettendo il match sull’agonismo. Ci sono state cose buone e meno buone, la squadra sa quello che vuole e in certi momenti abbiamo giocato anche bene, in altri si è fatta un pò di confusione.

Questo è un percorso, ci stava anche un risultato non positivo. C’è tanto lavoro, tanta preparazione in vista del campionato, stiamo cercando di creare una mentalità e un modo di giocare. Perchè la mentalità sarà determinante, oggi è stata fatta una amichevole che sembrava partita vera e fatemi ringraziare i tifosi per la loro presenza. Abbiamo una responsabilità importante, ma me la prendo molto volentieri. Vedere tutta questa gente è un piacere, ma tocca a noi farli diventare ancora di più. Questo deve essere un gruppo che lotta, combatte e quindi valorizzare il nostro talento.

Sul mercato nei ho sentiti tantissimi accostati alla Reggina. Io ho rispetto per la squadra che ho, la società e noi tutti abbiamo sotto controllo quello che può servirci. Io non voglio nessun giocatore del Campobasso, qui oggi c’è Bonacchi, se qualcuno arriva vuol dire che serviva (il riferimento è a Maldonado). Noi ci siamo, quindi non mi preoccupo se arrivano due calciatori o non arrivano.

Renelus ha recuperato al cento per cento rientra lunedi, su Rajkovic aspettiamo ancora qualche giorno. Per il campionato sicuramente avremo entrambi”.