Reggina: via il Ds Pellegrino, arriva un consulente tecnico esterno

Intanto pensavamo finalmente di poter parlare solo di calcio e invece...

Dimissioni, saluti e ringraziamenti. Si è chiusa ufficialmente l’avventura del Ds Maurizio Pellegrino a Reggio Calabria. Nulla di sorprendente perché se ne parla da settimane, certamente la notizia è che non si è trattato di un esonero, ma una scelta del dirigente, si ipotizza per divergenze con la proprietà su quella che dovrà essere la squadra del futuro. Nel confronto probabile si sia parlato anche di passato con qualche scelta non gradita dalla società, pur consapevole che soprattutto nella primissima parte si è dovuto fare tutto in fretta e senza poter avere possibilità di scelta.
Non ci dovrebbero essere sostituti, anche questo lo ripetiamo da tempo, se non l’inserimento di un consulente esterno individuato nella figura di Ennio Russo e pieni poteri sull’area tecnica per il Dt Pippo Bonanno.
E c’è ancora da risolvere la questione tecnica. Di Bruno Trocini e del suo addio se ne parla già ancor prima che si concludesse la stagione. Anche in questo caso la decisione che si assumerà dovrebbe confermare le indiscrezioni, l’arrivo del nuovo allenatore con Rosario Pergolizzi in cima alla lista dei preferiti.

In realtà si pensava di chiudere ogni discorso già in questa settimana, ma tanto per cambiare nuove problematiche son venute fuori quando si pensava ormai fosse giunto il momento di parlare solo di calcio. Il riferimento è al centro sportivo S. Agata per il quale pare si proceda attraverso evidenza pubblica per l’assegnazione. Tempi che si allungano inevitabilmente e disagi seri per la società in fatto di programmazione. Ma ormai il Dg Ballarino dovrebbe essere abituato a vivere dentro le difficoltà. Purtroppo, aggiungiamo.