Reggina: l'attuale organico e l'attesa per due rinnovi importanti

L'acquisizione degli attaccanti rappresenterà l'aspetto di maggiore interesse

Il primo passo, e questo lo abbiamo ripetuto più volte, riguarderà la scelta dell’allenatore. Sempre più in bilico la posizione di Bruno Trocini, la società si è mossa sondando altri profili, ci sono stati incontri, confronti e telefonate e l’orientamento è chiaro: affidarsi a chi conosce e ha già vinto questa categoria e per tale motivo uno degli obiettivi principali è Rosario Pergolizzi, ex calciatore della Reggina, reduce dalla grande vittoria del campionato con il Campobasso. Nei prossimi giorni ci saranno certamente sviluppi.

Definita la questione tecnica, bisognerà passare alla scelta dei calciatori. Nessuna rivoluzione ma certamente un rafforzamento dell’attuale organico che comunque conta già una buona base. L’acquisizione degli attaccanti rappresenterà l’aspetto di maggiore interesse per tutti, chi punta al vertice dovrà essere attrezzato soprattutto nel reparto che garantisce gol. Bolzicco in scadenza e Rosseti hanno fatto davvero poco e con ogni probabilità nessuno dei due rivedremo per la stagione che sarà. Di seguito i calciatori sotto contratto, in attesa dei rinnovi di Adejo e Porcino dei quali se ne parla da tempo, mentre tutto fatto con Renelus.

I calciatori sotto contratto per la stagione 2024-25: Martinez, Velcea, Parodi, Zanchi, Kremenovic, Ingegneri, Girasole, Cham, Dervishi, Mungo, Barillà, Salandria, Zucco, Belpanno, Simonetta, Marras, Provazza, Renelus, Perri, Rosseti.

I calciatori in scadenza: Adejo, Porcino, Lika, Bolzicco.

I calciatori in prestito: Fecit, Rana, Martiner