Reggina: l’assenza di Menez costringe Toscano ad una serie di modifiche

Attenzione ai cartellini gialli. La Reggina non può permettersi di perdere altre pedine

Reggina Spal Folorunsho

L’esito degli esami strumentali ai quali si è sottoposto nella giornata di ieri Jeremy Menez, ha evidenziato una distrazione muscolare di primo grado. Tradotto, anche se i tempi di recupero sono solo ipotizzabili e si valuteranno durante il percorso, di sicuro per qualche settimana il francese non sarà a disposizione del tecnico.

Leggi anche

Infermeria della Reggina ancora numerosa

Si unisce ad un corposo numero di calciatori già presenti in infermeria, anche se qualcuno si spera di poterlo recuperare a breve. Il bollettino medico ufficiale della società amaranto scrive di un Rivas pronto da domani ad unirsi al gruppo, e speriamo davvero che il suo recupero sia definitivo, per Faty e Rolando se ne parlerà la prossima settimana, su Charpentier impossibile azzardare qualsiasi ipotesi.

Leggi anche

La nuova Reggina senza Menez

Ed è su questa serie di situazioni, in modo particolare quella riguardante Menez, che mister Toscano dovrà costruire la sua nuova Reggina. Perchè il volto della squadra cambia totalmente con la presenza del francese in campo o meno. C’è un dato statistico che nessuno può discutere, ma assolutamente da modificare e cioè quello che vede la Reggina mai perdente con Menez in campo, visto che le tre sconfitte consecutive maturate fino al momento, per motivi diversi hanno registrato la sua assenza dal rettangolo di gioco.

Leggi anche

Contro il Monza si cambia modulo

Il tecnico ha parlato di un possibile cambio di modulo, probabilmente è arrivato il momento di rendere la Reggina meno leziosa e più pratica, fermo restando che quello del gol è uno dei problemi che la squadra si trascina dall’inizio della stagione e degli attaccanti presenti in rosa, Menez era stato l’unico ad andare a segno. Insomma, un lavoro per nulla semplice per mister Toscano che ha la necessità di ricostruire una squadra più robusta, quindi meno vulnerabile, ma allo stesso tempo capace di produrre occasioni da rete. Attenzione ai cartellini gialli. Folorunsho, tra i migliori in questo momento, è a rischio squalifica e la Reggina adesso non se lo può permettere. Si ricorda che sarà assente anche Crisetig.