Reggina: Massimo Mariotto ci crede ed indica la strada per la promozione
L'ex calciatore amaranto ed il suo pensiero su Aglietti: "Burbero ma efficace". Poi un passaggio sul calciomercato
10 Novembre 2021 - 10:16 | redazione
Interessante intervento quello del Ds Massimo Mariotto a Reggina Tv. Una panoramica sull’attuale momento, la Cremonese dell’amico Giacchetta, il calciomercato ed Alfredo Aglietti:
La Reggina deve crederci
“Anche se è un campionato un pò anomalo, la Reggina sta facendo molto bene, anche oltre le più rosee previsioni. Sapevamo che con Aglietti tutti avrebbero guadagnato in esperienza. Una Reggina così compatta, con una identità di gioco chiara dopo poche giornate di campionato, in pochi potevano immaginarla. Sono contento che dopo il passo falso con il Cittadella sia arrivato il derby, la partita ideale per potersi riscattare così come è stato. Il risultato è di quelli da segnare in evidenza ed ora gli amaranto potranno giocarsi la prossima con più serenità, avendo di fronte una società blasonata ed una squadra forte, anche se non hanno fatto proclami puntano alla serie A. E poi viene anche un ex come Simone Giacchetta che ci tiene a fare una bella figura”.
Attenzione alla Cremonese
“La Cremonese è stata costruita bene, ha un organico con diversi giocatori di esperienza ma anche giovani di valore e poi in trasferta riesce ad esprimersi al meglio, quindi massima attenzione. Sarà un avversario complicato”.
Sorpresa Turati ed il mercato
“La Reggina è compatta, ha un leader per reparto ed è la migliore difesa della cadetteria. Aggiungo la sorpresa del portiere giovane come Turati che si sta disimpegnando benissimo, c’è solo da confermare questo inizio positivo e quindi individuare quei due-tre calciatori per il mercato di gennaio in modo da potersi giocare il campionato fino in fondo. E’ fondamentale arrivare al prossimo calciomercato in questa posizione”.
Aglietti forte e burbero
“Alfredo Aglietti fuori dal campo è un ragazzo straordinario, dentro è un pò fastidioso ma lo era anche da calciatore. E’ burbero, diretto, ti tocca dove non vorresti essere toccato, però ti stimola continuamente. Abbiamo visto qualche calciatore sbagliare e poi la volta successiva rispondere alla grande. Aglietti si sta dimostrando un grande allenatore, riesce a rinnovarsi sempre. Una delle cose che sto notando è il grande senso di appartenenza di tutto il gruppo calciatori verso la Reggina e credo ci sia la sua mano”.