Reggina, Loiacono: ‘Non succederà più, parola di capitano’

Sosta provvidenziale per la Reggina. Il recupero degli infortunati e quello psicofisico del gruppo

Reggina Spal Loiacono

Quarantacinque minuti giocati male non possono spazzare via, quello che comunque è stato un discreto inizio di stagione. Ma hanno lasciato uno strascico significativo in casa Reggina per quello che è stato lo sviluppo del match ed il risultato finale sul campo dell’Empoli. Dopo il Ds Taibi, ha detto la sua il capitano Giuseppe Loiacono:

Reggina molle ed irriconoscibile nel secondo tempo

“Ad Empoli abbiamo fatto bene nel primo tempo, poi quel gol a freddo nel secondo e poco dopo il secondo ci ha tagliato le gambe. Fermo restando che siamo entrati molli e quel secondo tempo è stato proprio brutto, ha ragione il Ds Taibi. Ci sono stati tanti errori anche quando non abbiamo preso gol, gli errori non sono mai dei singoli ma di squadra”.

Leggi anche

La serie B è differente di molto dalla C

“I dettagli in serie B fanno la differenza. Ci sono diversi aspetti da migliorare, ne parleremo con il tecnico alla ripresa degli allenamenti. Con la Spal nonostante la sconfitta avremmo meritato il pareggio, ci sono state delle idee ed abbiamo creato occasioni da gol. Tanti episodi sono stati contrari, ma la fortuna come dice il nostro allenatore bisogna cercarla”.

La Reggina ha un gruppo coeso

“Se ci sono dieci squadre davanti a noi? Non lo so, sappiamo bene cosa possiamo fare e dove possiamo arrivare, ma lo teniamo dentro lo spogliatoio. Davanti a noi sicuramente ci sono delle squadre che hanno anche speso tanto e per vincere, ma noi siamo ben consapevoli di essere un’ottima squadra. Un gruppo compatto”.

Leggi anche

Loiacono fa una promessa ai tifosi amaranto

“Mi fa piacere sapere che la tifoseria è dalla nostra parte. Anche se non possono venire allo stadio, sappiamo che ci incitano e ci sostengono. Mi sento di promettere che quello che accaduto nel secondo tempo ad Empoli non accadrà più. Sappiamo dove abbiamo sbagliato e dove bisognerà migliorare. Ripeto, non succederà più”.