Reggina: giorni caldissimi fino a martedi. Poi sarà futuro
Voci sempre più insistenti sulla possibile cessione del club
18 Giugno 2023 - 10:58 | redazione

Nessuna notizia ufficiale, ma da quello che filtra, tra gli uffici del patron Saladini e la segreteria del centro sportivo S. Agata, il lavoro per l’iscrizione al prossimo campionato procede senza soste. I tifosi speravano di aver concluso in maniera definitiva le problematiche legate alla società la scorsa estate con l’arrivo dell’imprenditore lametino, una ventata d’aria nuova, tanti progetti in campo, la promessa di una chiusura definitiva con le questioni economiche, le penalizzazioni e tutto il resto.
E’ stato fatto tantissimo sul piano della riorganizzazione e del risanamento, abbiamo vissuto una stagione tra alti e bassi dal punto di vista tecnico e quel girone di ritorno difficile da decifrare, ma anche un lungo periodo nel quale ancora una volta si è parlato poco di calcio e molto di tribunali, prima sportivi e poi civili. La battaglia per la penalizzazione inflitta, quella successiva che ha riguardato la ristrutturazione del debito e le polemiche che ne sono scaturite dopo l’ufficializzazione dell’omologa. Nel frattempo, come detto in apertura, la corsa contro il tempo per riuscire ad iscrivere la squadra al prossimo campionato di serie B, l’affanno che è conseguenza dei margini ridotti e la preoccupazione dei tifosi che anche questa volta dovranno attendere probabilmente l’ultimo istante utile, prima di conoscere il destino della propria squadra.
In mezzo le voci sempre più insistenti di una possibile cessione del club con alcuni dei protagonisti già sentiti la scorsa estate e che sarebbero fortemente interessati ad acquisire le quote di maggioranza per il rilancio definitivo della società. Oggi il passaggio più importante rimane l’iscrizione, da mercoledi eventualmente se ne parlerà, anche se immaginiamo che in questo tipo di operazioni, vi siano dei patti di riservatezza da rispettare.
