Ilari ha lasciato, la Reggina riparte, ma adesso serve il vero colpo

C sono sette giorni di tempo per fare accadere qualcosa

Manuele Ilari ha lasciato, dimettendosi dalla brevissima carica di presidente e annunciando la cessione delle quote societarie. La Reggina ha fatto sapere tramite il suo direttore sportivo Massimo Taibi che da mercoledi si ripartirà con le sedute di allenamento e poi? Una settimana di tempo, quella che porterà alla decisione ultima degli organi di giustizia ordinaria, quindi il Consiglio di Stato, per far succedere qualcos’altro.

E per altro intendiamo il colpo più importante di questa lunga, a tratti triste e assurda vicenda, cioè l’arrivo di quel gruppo di nuovi imprenditori pronti a rilevare il club, così come si continua a ripetere da settimane e motivo per il quale si è spinto in tutti questi giorni per convincere l’imprenditore romano a mollare, in virtù della sua credibilità e dalla sua forza economica, nulle entrambe.

Ad oggi non si registrano novità sostanziali, almeno ufficialmente, mentre tutti sappiamo quanto possa risultare significativo, come dice l’artista Alfredo Auspici, presentarsi con l’abito nuovo al Consiglio di Stato. Ci sono ancora sette giorni di tempo, ma è chiaro che se qualcosa dovrà avvenire, non può andare oltre questa settimana. La ripresa degli allenamenti può essere un indizio e quindi aspettiamo fiduciosi.