Reggina: si punterà sui giovani, ma ci sono già 16 Over in organico. Il dettaglio

Molti dei giovani presenti sono in prestito. Si preannuncia l'ennesimo mercato complicato soprattutto per le uscite

Le linee guida dettate per la prossima stagione dalla società per bocca del presidente Luca Gallo, prevedono uno svecchiamento dell’organico a vantaggio dei giovani, possibilmente di qualità. Facile a dirsi, più complicato metterlo in pratica, intanto nell’individuazione di calciatori con queste caratteristiche e poi per una rosa che ad oggi conta al proprio interno un numero importante di Over, ben sedici. Nel conteggio abbiamo inserito anche Rivas e Giraudo, al loro ultimo campionato da Under, visto che dalla prossima stagione si parte dai classe 99. E poi non sarà semplice riuscire a liberarsi di quei calciatori sotto contratto che magari non rientrano più nei piani tecnici della società, per questo è facile prevedere l’ennesimo calciomercato complicato soprattutto per le operazioni in uscita.

La situazione contrattuale dell’organico

Aglietti T., Denis, Hetemaj, Lakicevic, Stavropoulos: scadenza giugno 2022

Aya, Bianchi, Cionek, Faty, Gavioli, Laribi, Menez, Situm: scadenza giugno 2023

Bellomo, Crisetig, Franco, Galabinov, Liotti, Loiacono, Montalto, Ricci: scadenza giugno 2024

Rivas, Giraudo: scadenza giugno 2025

Calciatori in prestito: Micai, Turati, Adjapong, Amione, Cortinovis, Ejjaki (obbligo di riscatto), Folorunsho, Lombardi, Kupisz (diritto di riscatto), Tumminello.

Al momento gli unici due Under sono Franco e Gavioli. Ovviamente per giovani non si intende che debbano necessariamente essere degli Under, anche se per motivi legati al minutaggio sarebbe l’accoppiata ideale.