Reggina, Gazzetta dello Sport: ‘Gran lavoro di Saladini. La conferma di Stellone’
L’indice di liquidità ha creato molta tensione tra le società
23 Giugno 2022 - 10:22 | redazione

Resoconto su quanto accaduto nella giornata di ieri riguardo le iscrizioni ai campionati di serie B e C, realizzato dal gionalista Nicola Binda su Gazzetta dello Sport:
L’iscrizione della Reggina, la conferma di Stellone
“Tutte le domande di iscrizione a Serie B e Serie C sono arrivate alla Figc. Il termine era la mezzanotte di ieri e l’ultima ad essere stata consegnata è stata quella del Teramo, priva però del documento che attesta il rispetto dell’indice di liquidità. Da oggi la Covisoc comincia l’istruttoria valutando la regolarità delle domande: se qualcuna a sorpresa dovesse essere incompleta scatterà la bocciatura, non c’è più possibilità di integrarle (nemmeno per il Teramo) visto che la scadenza di ieri era perentoria. Il giorno 1 luglio la Covisoc comunicherà alle società le eventuali bocciature, entro il 6 andranno presentati i ricorsi e poi l’8 il Consiglio federale comunicherà gli esiti.
Serie B – L’indice di liquidità ha creato molta tensione tra le società. C’era preoccupazione soprattutto per due retrocesse dalla Serie A come Cagliari (che si è sistemato con le cessioni) e Venezia, ma tutto sembra a posto. C’erano poi dubbi sulla Reggina, visto il freschissimo cambio di proprietà e la mole di debiti da sistemare in pochi giorni, ma il nuovo azionista di maggioranza Felice Saladini con un gran lavoro sarebbe riuscito a sistemare tutto, presentandosi così nel migliore dei modi. E già oggi potrebbe essere annunciata la conferma (con nuovo contratto) per il tecnico Roberto Stellone”.
