L'ex Reggina Folorunsho e il sogno: 'Giocherei anche in porta'

Due anni fa in B con la maglia amaranto, adesso agli Europei con la Nazionale

Due anni fa chiudeva la sua seconda esperienza con la maglia della Reggina, lo scorso anno si giocava la serie A nella finale play off poi persa con il Cagliari e quest’anno ha ottenuto la definitiva consacrazione con la maglia del Verona. Michael Folorunsho ha giocato una grande stagione, ottenuto la salvezza, segnato cinque reti e guadagnato la convocazione con la Nazionale Italiana agli Europei di Germania.

Un sogno che si avvera ma che non può appagare del tutto un calciatore che ha conquistato ogni passo con sacrificio e tanto sudore. Queste le sue dichiarazioni alla vigilia del match attesissimo contro la Spagna: “Stiamo preparando la partita molto bene. Non so se gioco, questo lo si deve chiedere al mister, certamente sono a disposizione e per me è già un onore essere qui.

Un anno fa era impensabile, non potevo mai credere di ritrovarmi qui dopo dodici mesi a giocare un Europeo con la Nazionale. Alla base di tutto credo ci sia il lavoro, non ho mai smesso di sognare ma ora che ho raggiunto determinati livelli devo lavorare ancora più duramente. Questa partita con la Spagna la giocherei anche in porta… L’importante è dare un contributo alla squadra, io mi farò trovare pronto in qualsiasi zona del campo“.