Reggina: mister Baroni, la gente sa bene chi è Denis, anche fuori dal campo

Reggina: la fortuna di avere un grande calciatore, ma soprattutto un professionista esemplare

Reggina Chievo (154)

Denis? Voi lo conoscete per quello che fa in campo, io lo vedo in settimana quando sostiene i compagni, li incita, adesso sta bene fisicamente. Insieme a questo a me tocca valutare determinati equilibri, anche Okwonkwo ha fatto molto bene“.

Un calciatore come Denis anche per la carriera che ha fatto è un esempio per tutti. All’allenamento arriva per primo e va via per ultimo. Persona di grandissimo carisma e molto attaccato alla maglia, un onore giocare con lui“.

Leggi anche

L’amore dei tifosi per Denis

La prima dichiarazione è di mister Baroni, la seconda del giovane difensore Dalle Mura. In realtà German Denis lo conosciamo bene dalle nostra parti e non solo per quello che fa all’interno del rettangolo di gioco. La sua tenacia, la sua professionalità, l’attaccamento e la serietà, sono caratteristiche che i tifosi della Reggina hanno apprezzato in questo suo percorso con la maglia amaranto. Per questo, nel giorno in cui, post gara con il Pisa, si è sfogato per quell’ingresso in campo solo nei minuti finali, la gente era tutta e totalmente dalla sua parte. L’argentino è stato protagonista della promozione in serie B con 12 reti realizzate e otto partite che nel finale di campionato non si sono giocate. Ma, come ha tenuto a ribadire mister Baroni, il campione vero tutti lo hanno potuto apprezzare fuori dal campo, attraverso comportamenti esemplari, serietà assoluta, attaccamento alla Reggina ed alla città come pochi.

Anche nel contesto di una stagione di grande sofferenza, per la squadra e soprattutto per lui, si è sacrificato tantissimo nella prima parte quando c’era da sostenere un attacco senza alternative e si è messo a disposizione quando le scelte dell’allenatore lo hanno portato a scalare all’indietro nelle gerarchie. Lo abbiamo visto continuare ad incitare i compagni a bordo campo, dare suggerimenti, sostenere il gruppo. In questo finale di stagione, con una condizione fisica tornata ottimale, potrà risultare ancora determinante, lo ha dimostrato ancora una volta attraverso un capolavoro balistico che solo attaccanti come Denis possono mettere in mostra. La Reggina ha la fortuna di poter contare su un grande calciatore, ma soprattutto su un professionista esemplare dalla straordinaria sensibilità.

Leggi anche