Reggina: delusione Menez, ma i numeri sono tutti dalla sua parte. Incredibile!

Menez si è fermato nuovamente. Terzo stop nelle prime dodici giornate di campionato

Reggina Spal Menez

E’ stato sembra ombra di dubbio il colpo più importante della scorsa estate per la Reggina. Sotto l’aspetto mediatico, insieme a Boateng passato al Monza, probabilmente il più significativo dell’intera cadetteria.

Le ambizioni e le prime prestazioni di Menez

Ho dormito per tre anni, avevo voglia di tornare in Italia, adesso sono motivato. Mi ha convinto il lato umano del presidente Luca Gallo e le ambizioni del progetto“. Si era presentato così alla stampa reggina il talentuoso numero sette francese ed il suo inizio è stato decisamente scoppiettante. Due grandi gol in altrettante gare contro Salernitana e Pescara, una buona prestazione a Chiavari contro l’Entella, la traversa colpita in questa sfortunata gara con il Cosenza.

Leggi anche

L’espulsione, gli infortuni ripetuti, ma anche altro

Il seguito è stato caratterizzato da infortuni, una espulsione ed atteggiamenti in campo che spesso lo hanno caratterizzato e poco utili alla causa amaranto. Nonostante questo rimane un dato che fa riflettere. Con Menez in campo la Reggina non ha mai perso. In occasione della prima battuta d’arresto stagionale, il calciatore sul risultato di 0-0 si è fatto espellere contro la Spal e poco dopo è arrivato il gol di Castro.

Assente ad Empoli, nel match interno con il Pisa un lancio illuminante per Situm e Reggina in vantaggio. Passano pochi minuti e lo troviamo fermo al centro del campo. Nuovo problema muscolare, (per lo stesso motivo era assente con il Pordenone) sostituzione, la Reggina perderà 2-1. A Monza arriva la quarta sconfitta di fila e Menez è fuori per infortunio, stesso discorso a Verona contro il Chievo. Recuperato per la delicata sfida con il Venezia, il francese rimane in campo con gli amaranto avanti di un gol grazie a Lafferty, salvo poi far vedere il solito copione. Sulla mediana prima sulle ginocchia, poi va giù, altro infortunio, altra sostituzione, altra sconfitta. Sarà pure una causalità visto il rendimento di Menez non proprio esaltante, ma con lui in campo la Reggina non ha mai perso. Per la cronaca, torna il giocatore ai box e non sappiamo per quanto tempo.

Leggi anche