Reggina: le due novità della settimana. La prossima è quella del tecnico?

La prima novità ufficiale in entrata dovrebbe riguardare l'allenatore

Si sta per concludere la settimana e per la Reggina le novità registrate sono state due. Le dimissioni del ds Pellegrino e l’ipotesi di un bando per l’assegnazione del centro sportivo S. Agata. Per quello che riguarda il dirigente, non si è fatto altro che mettere nero su bianco rispetto a una situazione che avevamo già raccontato.

Il direttore sportivo e la società hanno camminato a braccetto per lungo tempo e avevano anche iniziato a programmare il futuro, poi sul finale della stagione da poco conclusa qualcosa nei ripetuti confronti si è inceppato e lo stesso Pellegrino a più riprese aveva messo in discussione anche la sua posizione.
Fino alla rottura, ufficializzata ma non nei motivi che l’hanno provocata. Probabili alcune divergenze sulla squadra da costruire e sul come costruirla. Già detto che con ogni probabilità non ci saranno sostituti effettivi in quel ruolo, avrà invece un raggio d’azione più ampio il Dt Bonanno con la collaborazione di un consulente tecnico esterno individuato in Ennio Russo, vecchia conoscenza.
Riguardo il centro sportivo, alla società amaranto giorni addietro è stato comunicato che per l’assegnazione è necessaria una evidenza pubblica. Si sta lavorando alla ricerca di soluzioni, visto come è stata strutturata la manifestazione di interesse ed avendo registrato una sola partecipazione, per arrivare invece a quello che sindaco e vicesindaco della Città Metropolitana avevano indicato in un primo momento e cioè all’assegnazione diretta. Ne sapremo qualcosa in più la prossima settimana che dovrebbe essere anche quella dell’annuncio del nuovo allenatore.