Reggina: da domani primo luglio, i tifosi si aspettano gli annunci

Si apre ufficialmente il calciomercato. In due pronti a firmare

La strategia del silenzio. Ne abbiamo parlato diverse volte in queste settimane, comprendendo anche la scelta della società, visto che di fatto è possibile iniziare a ufficializzare operazioni di mercato a partire dal primo luglio, quindi da domani. Tanti i nomi accostati alla squadra, molti dei quali semplicemente associati per gli obiettivi dichiarati e non per reali interessamenti, mentre il DT Bonanno sta lavorando sotto traccia per consegnare a mister Pergolizzi gli elementi necessari a dare maggiore forza a questo organico.

A proposito del tecnico, breve parentesi, dovrebbe essere presentato alla città tra martedi e mercoledi, ma anche in questo caso parliamo di indiscrezioni e non di notizie certe. Tornando al calciomercato i primi che aspettano di mettere nero su bianco sono l’esterno sinistro Riccardo Malara, classe 2005 e il meno giovane Laaribi. Entrambi hanno già dato la propria disponibilità e trovato l’accordo, mancherebbe solo la firma. Poi nel calciomercato c’è da aspettarsi di tutto.

Inutile ribadire, invece, che quello che i tifosi attendono è il doppio colpo in attacco. Di nomi ne abbiamo letti tantissimi, da quello che ci risulta, tra gli altri, Di Nardo è una pista concreta. A prescindere da questo, quello che interessa è che si mettano a disposizione del tecnico calciatori in grado di fare la differenza in area di rigore e uno, dice la storia di questo campionato, potrebbe non bastare. Ripetiamo, i tifosi hanno in qualche modo condiviso la linea del silenzio, ma adesso vogliono sapere.