La Reggina e Baroni più lontani? C’è chi invece sogna di allenare gli amaranto

A questo punto non resta che aspettare ancora qualche ora. Mercoledi l'incontro decisivo

Baroni E Gallo

Diventa sempre più complicato capire se le possibilità che la Reggina e mister Baroni proseguano insieme si stiano riducendo con il trascorrere dei giorni. Quello che sembrava un atto solo formale, quindi il rinnovo del contratto, con il passare delle settimane si è trasformato in qualcosa di più difficile.

Leggi anche

Baroni sempre più lontano dalla Reggina

La Reggina ha dichiarato a più riprese di avere un solo obiettivo riguardo la conduzione tecnica e nella sua proposta economica, si è sottoposta a grande sacrificio pur di trattenere ed accontentare l’allenatore toscano. Quest’ultimo non ha più rilasciato alcuna dichiarazione riguardo la possibile permanenza, rispetto a quell’ultima gara di campionato, quando ai cronisti  ha ribadito che la decisione sarebbe arrivata dopo qualche giorno di meritata pausa. Da quel momento di giorni ne sono passati quindici, un’attesa che ha infastidito soprattutto i tifosi.

La proposta del Lecce, la reazione della Reggina

Dell’interesse del Lecce lo si legge da giorni, la notizia pubblicata da alfredopedulla.com riguardo un’offerta economica importante è un fatto nuovo che ha spiazzato non poco. E probabilmente creato anche delle reazioni in casa Reggina con il presidente Luca Gallo che a più riprese, forse fiutando la difficoltà della trattativa, ha dichiarato che per arrivare ad un “matrimonio”, bisogna sempre essere d’accordo in due. Tutto lascia pensare che la pazienza possa essere finita ed a brevissimo le parti si incontreranno (mercoledi) per porre fine alle attese, qualunque sia la risposta, positiva o negativa.

Leggi anche

Se Baroni dirà di no, subito le alternative

Oggi le indicazioni portano a pensare che la prosecuzione del rapporto è fortemente in dubbio, ma il calcio ci ha abituato a capovolgimenti immediati e sorprendenti, basti guardare quanto accade in questo momento nella massima serie. Si dovesse, invece, chiudere il capitolo Baroni, la Reggina si tufferà immediatamente su nuovi obiettivi e non crediamo che la società in questo senso non abbia messo in conto delle possibili alternative. C’è chi qualche mese addietro, in pieno campionato, intervistato dai colleghi di Gazzetta del Sud ha dichiarato: “Io e la mia famiglia saremo sempre legati a Reggio. Adesso però pensiamo al presente, ma non nego in futuro che poter allenare la Reggina sarebbe bellissimo“. E’ Alfredo Aglietti, indimenticato bomber amaranto, amatissimo dalla tifoseria.

Leggi anche