Reggina: la promessa e la saggezza del capitano Barillà
"Conta solo la Reggina e quando non gioco..."
09 Novembre 2024 - 14:46 | di Redazione
Parla da vero capitano Nino Barillà, lui che probabilmente più di ogni altro ci tiene a tirare fuori la Reggina dal dilettantismo. Le sue dichiarazioni a radio Febea sono profonde e da vero leader.
Il modulo
“Il modulo attuale sta pagando, ma quello che conta è soprattutto l’autostima della squadra. Adesso stiamo bene e ci sono trenta ragazzi che lavorano per lo stesso obiettivo“.
Rendimento personale e di squadra
“Non guardo al mio rendimento ma a quello della squadra e quindi del gruppo. Se Barillà non gioca, allora vuol dire che c’è un altro ragazzo che sta dando il 100% e merita di giocare. Conta solo la Reggina. Piano piano crescerà la condizione, siamo un gruppo sano: conta solo la Reggina“.
La prestazione ad Agrigento
“Ad Agrigento loro hanno giocato al centoventi per cento, ma superati i primi venti minuti la nostra squadra ha fatto la partita. Tutti sanno di affrontare la Reggina e danno il massimo, noi sappiamo che dobbiamo fare la Reggina. Dobbiamo crescere d’intensità, a livello di qualità siamo una squadra importante, non ci nascondiamo. Quando vinci c’è entusiasmo e si lavora meglio. Ai miei compagni dico sempre di stare compatti. Siamo l’unica squadra tra le favorite a non essere stata prima? Può essere un segno che prima o poi dobbiamo stare lì“.
Sulle prossime gare e il campionato
“Il campionato non inizia e non finisce con una sconfitta alla sesta o alla decima giornata, bisogna giocarlo fino alla fine. Non c’è il Trapani dell’anno scorso, c’è equilibrio ed è livellato. Faremo di tutto per uscire da questa categoria“.