Reggina, Ballarino: 'L'obiettivo è chiaro, unico. Vogliamo la C'

Il patron annuncia ufficialmente il nuovo direttore generale. Poi sulla ipotetica cessione: "Mai nessuno ha chiesto di acquistare la Reggina"

Dopo l’intervento del sindaco, la parola al patron Ballarino: “Oggi è un giorno importante perchè parte una nuova stagione calcistica che speriamo finisca come tutti vogliamo. Grazie al sindaco Falcomatà che nei momenti di necessità c’è sempre stato e grazie ai vicesindaci e al delegato allo sport. In questi mesi siamo stati accusati di essere assenti nella comunicazione, noi invece abbiamo lavorato per rafforzare la società.

Per vincere bisogna essere forti dal punto di vista societario. Alla mia prima conferenza stampa ho detto che il mio ruolo di DG era provvisorio. Per questo ho voluto costruire una figura all’interno della società e dopo questo lungo percorso vi comunico che l’ormai ex Club Manager Giuseppe Praticò sarà il nuovo Direttore Generale. Adesso mi voglio occupare della proprietà. Quando qualcuno mi chiede cosa vogliamo fare e dove vogliamo andare, dico perchè? Siamo la Reggina 1914 e non vogliamo rimanere in serie D, l’obiettivo è quello che tutti insieme dobbiamo raggiungere, aspettiamo l’ultimo tassello, quello della denominazione. L’obiettivo è uno solo, vincere, vogliamo la serie C e si lavora solo ed esclusivamente per quello. A Pippo Bonanno abbiamo affidato tutto il comparto tecnico, si lavora per non stravolgere quanto costruito lo scorso anno.

Ci hanno detto che non paghiamo gli stipendi. Ci sono stati chiesti dalla Lega gli stipendi pagati fino a maggio, lo abbiamo fatto fino a giugno. Se si parla male della Reggina, non parlate male di Nino Ballarino, ma della vostra squadra, della città.

La scelta caduta su Pergolizzi è quella su un tecnico vincente, ma non potrà farlo da solo. Insieme a noi, a voi, la curva, i tifosi tutti.

Imprenditori interessati? Mai avuto un contatto e questo forse un pò mi dispiace perchè probabilmente non siamo ancora nell’occhio di chi vuole investire e dobbiamo fare in modo che ciò avvenga, vuole dire che siamo diventati nuovamente forti”.