Reggina: dal silenzio al boom di annunci. Attese altre novità

Primo riscontro sulla risposta dei tifosi. Si parte con la possibilità di rinnovo per i vecchi abbonati

Dopo un lungo silenzio che iniziava in qualche modo a preoccupare i tifosi, arrivano nella stessa giornata tre comunicati ufficiali. In ordine cronologico il primo ha riguardato la presentazione ufficiale del nuovo tecnico Rosario Pergolizzi. La location individuata in Palazzo San Giorgio crediamo non sia casuale. Sarà presente anche il sindaco Giuseppe Falcomatà e probabilmente nella stessa circostanza verrà comunicata la concessione della proroga per il centro sportivo S. Agata ancora per un’altra stagione in attesa del bando.

Sarà pure l’occasione per comunicare il nuovo organigramma societario che non dovrebbe presentare sorprese se non lo spostamento di quelle caselle da tempo già individuate. Il patron Ballarino dovrebbe lasciare la carica di DG all’attuale club manager Giuseppe Praticò, mentre il DT Bonanno, dopo le dimissioni di Maurizio Pellegrino, si occuperà di tutta l’area tecnica. Vedremo se ci saranno altre novità.

Il secondo comunicato ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Barranco, l’argentino che si spera possa garantire quei gol utili a effettuare il tanto atteso salto di categoria. Dovrebbe essere il primo dei due colpi in entrata nel reparto offensivo. Nei prossimi giorni arriveranno altri calciatori.

La giornata si è chiusa con l’annuncio della nuova campagna abbonamenti. La prima parte sarà riservata ai vecchi abbonati e qui si potrà già avere un primo riscontro rispetto a quella che sarà la risposta della piazza. I 3000 della passata stagione potranno esercitare il diritto di prelazione, in una fase successiva ci sarà spazio per tutti gli altri.