Reggina: il tecnico Aglietti sul rendimento di Menez e Ricci
"Jeremy ha notevoli qualità fisiche, non è solo tecnica, solo che a volte la sua testa non segue il fisico"
11 Novembre 2021 - 23:08 | redazione
Ospite di “Vai Reggina”, trasmissione in onda sul canale ufficiale del club amaranto, il tecnico della Reggina Alfredo Aglietti. Una lunga chiacchierata su tutto ed un bel duetto con Rubens Pasino collegato via Skype. Di seguito riportiamo il passaggio in cui il mister risponde alle domande su Menez e Ricci:
Menez ed il rendimento di Ricci
“Menez ha notevoli qualità fisiche, non è solo tecnica, solo che a volte la sua testa non segue il fisico. Non è questione di caratteristiche, lui è in grado di fare tutto, basta volerlo, perchè ha una grande facilità di corsa, alcune volte sembra galleggi sul campo, ha forza, non è un giocatore leggero. Di tutto questo deve solo convincersi che può farelo e mettersi a disposizione della squadra. A lui nessuno chiede di andare a difendere fino alla sua area di rigore, ma un primo pressing deve farlo. Nel calcio di oggi tranne Messi e Ronaldo tutti i giocatori difendono, bisogna essere compatti quando gli avversari sono in possesso palla e noi bravi a stare dietro tutti insieme.
Il problema in questo momento di Ricci? Deve solo convincersi che è un giocatore forte. In questa prima parte di stagione troppe spesso è entrato in campo un pò timido, però credo che con una scintilla che può essere un gol o una partita importante potrebbe tornare ad essere quello che è sempre stato. L’ultima partita è entrato bene, forse gli pesano adesso le responsabilità, ma deve scrollarsi di dosso questo peso”.