Referendum del 12 giugno, a Reggio ancora ritardi nei pagamenti
"E' possibile che ad ogni tornata elettorale a Reggio Calabria si deve ripetere sempre la stessa storia?"
12 Settembre 2022 - 17:55 | di Redazione
A Reggio Calabria ancora si attende la liquidazione, in favore di Presidenti di Seggio e Scrutatori, dei compensi elettorali previsti per i Referendum del 12 giugno 2022.
Alla nostra redazione è arrivata la segnalazione da parte di uno dei tanti cittadini che da mesi ancora attende quanto dovuto.
“Con oggi sono stati superati i 90 giorni previsti per i termini di pagamento, termini che vengono sistematicamente sforati ad ogni tornata elettorale.
Ci tengo a sottolineare che nella quasi totalità dei comuni italiani i suddetti compensi sono stati liquidati a distanza di pochi giorni dalle consultazioni referendarie (basta digitare su Google ‘liquidazione compensi elettorali referendum 2022’, verranno riportate una sfilza di news pubblicate dai portali tematici dei vari comuni).
Con le Elezioni Politiche del 25 settembre alle porte, e le designazioni per Presidenti e Scrutatori già effettuate, è possibile che ad ogni tornata elettorale a Reggio Calabria si deve ripetere sempre la stessa storia?”.