Redel Viola, Uchenna Ani: ‘Chiudiamo l’anno contenti e felici, senza sconfitte’
"Nonostante le difficoltà, riusciamo sempre a trovare un buon finale per vincere le partite" le parole del giocatore neroarancio
27 Dicembre 2024 - 15:58 | Comunicato Stampa
Ancora una vittoria per la Redel Viola Reggio Calabria, che espugna il PalaMilone di Milazzo al termine di una partita al cardiopalma, vinta solo dopo un overtime e dopo una rimonta clamorosa che palesa, ancora una volta, il grande carattere di un gruppo straordinario: dalla regia di Fernandez, la tenacia di Idiaru, il fondamentale apporto di Donati nei momenti decisivi. Grande protagonista del match Uchenna Ani, che ha commentato così la gara:
“È stata una vittoria di gruppo. Una partita tesa fin dal primo minuto. A un minuto e mezzo dalla fine eravamo sotto di 10 e sembrava quasi persa. Ma non abbiamo mai mollato”.
La Viola ha dimostrato grande determinazione, ribaltando il risultato nel finale.
“Nonostante le difficoltà, riusciamo sempre a trovare un buon finale per vincere le partite”, ha continuato Ani. “Anche quando eravamo sotto, ho guardato i ragazzi e ho detto: ‘Questa partita non possiamo perderla!’. E così è stato”.
Ani ha poi analizzato i momenti chiave della partita:
“C’è stato un momento in cui non riuscivamo a fare canestro. Forse abbiamo speso troppe energie in difesa. Ma siamo riusciti a raddrizzare la situazione facendo le cose semplici: difendere forte e correre in contropiede”.
Il giocatore ha concluso con un bilancio del 2024 e un augurio per il futuro:
“Chiudiamo l’anno molto contenti e felici, senza sconfitte. Ma sappiamo di avere un obiettivo importante. Ora ci aspetta un palazzetto pieno al rientro contro Piazza Armerina e speriamo di portare a casa un’altra vittoria”.