Reggio, la Redel Viola all’Open Day dell’Università Mediterranea
Open Day e Mediterranea Christmas all'Università di Reggio: i neroarancio scoprono l’offerta formativa e partecipano all’evento
05 Dicembre 2024 - 08:27 | Comunicato Stampa

La Prima squadra della Redel presente oggi all’Open Day di Ateneo organizzato dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Accompagnati dal Prof Marco Vitale Preparatore Atletico della squadra, i cestisti neroarancio hanno partecipato alla giornata di apertura volta a promuovere e far conoscere l’offerta formativa e i servizi agli studenti.
Lezioni interattive, laboratori di didattica innovativa, workshop, seminari tematici e incontri di orientamento, un programma trasversale e di spinta alla motivazione particolarmente ricco e descrittivo della vita universitaria: aule, servizi didattici, attività culturali, sportive e di intrattenimento.
Partecipazione dei giocatori della Viola
Come i migliaia di studenti e studentesse coinvolti nel pomeriggio di oggi, i giocatori della Viola hanno potuto esplorare i Dipartimenti e Laboratori dell’Università e conoscere l’ampia offerta formativa. Ai ragazzi è stata donata la tshirt celebrativa della Mediterranea che hanno indossato per la foto di rito con il rettore prof Giuseppe Zimbalatti che ha a sua volta ricevuto la polo dello Staff Redel.
Collaborazione tra Redel e Università Mediterranea
Tra le due realtà reggine è già in campo da tempo una convenzione, nata per una collaborazione operativa e comune per la promozione del territorio dello Stretto.
