La Redel Viola riabbraccia il suo pubblico: al Palacalafiore arriva la Dinamo Brindisi
Dopo la vittoria su Molfetta, la Redel cerca conferme contro una Dinamo Brindisi in cerca di riscatto
30 Marzo 2025 - 08:59 | Renato Pesce

La Redel Viola si prepara ad affrontare la Dinamo Basket Brindisi in un incontro cruciale al PalaCalafiore di Reggio Calabria: palla a due alle ore 18:00.
Dopo la recente vittoria in rimonta contro la DAI Optical Molfetta, dove i neroarancio hanno recuperato uno svantaggio di 18 punti per imporsi nel finale, la squadra di coach Cadeo cerca continuità per consolidare la propria posizione nel Play-In Gold.
I neroarancio arrivano all’incontro con rinnovato entusiasmo, forti della prestazione corale mostrata a Molfetta e di un lavoro quotidiano in palestra che inizia a dare i suoi frutti.
I nuovi acquisti si stanno ambientando e si stanno inserendo sempre più nei meccanismi di gioco impartiti da coach Cadeo, e per avere la meglio sui brindisini sarà necessario come sempre l’apporto di tutti per un’altra vittoria del “gruppo”.
L’avversario
La Dinamo Brindisi, attualmente in difficoltà nel Play-In Gold, occupa le posizioni basse della classifica ed è reduce da due sconfitte, l’ultima maturata in casa contro Piazza Armerina. Nonostante ciò, il team pugliese ha dimostrato di poter competere ad alti livelli, grazie a giocatori chiave come il capitano Vincenzo Pulli e l’ala Alfonso Di Ianni.
Inoltre, l’inserimento di Andrea Epifani, subentrato all’infortunato Nenad Jovanovic, ha aggiunto qualità al reparto esterni.
Oltre ai già citati Pulli e Di Ianni, la Dinamo schiera giocatori di talento come la guardia Daniel Datuowei e l’ala lituana Darius Stonkus, entrambi determinanti nelle precedenti sfide. Completano il roster l’esperto playmaker Emanuele Calò e il giovane lituano Urbonas, oltre ai promettenti under Michele Delvecchio e Anri Beltadze.
Arbitri della serata i signori Federico Mameli di Augusta (SR) e Federico Puglisi di Aci Catena (CT). La gara sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social della Redel Viola.
