Redel Viola, coach Cadeo: ‘Troppa emozione, vittoria e pubblico le note positive’

L'allenatore neroarancio seppur soddisfatto del risultato, evidenzia le negatività ed i fattori di crescita dei suoi giocatori


Coach Cadeo in conferenza stampa post partita è ancora una volta parzialmente soddisfatto, nonostante la seconda vittoria, della sua squadra. L’allenatore ha evidenziato gli aspetti negativi di una partita abbastanza sofferta, vinta alla fine dell’ultimo quarto contro una coriacea e mai doma Next Casa Barcellona 4.0.

L’analisi del match

“La prima partita a Marigliano è stato il debutto ed eravamo emozionati oggi qui al PalaCalafiore siamo stati nuovamente emozionati. Adesso basta! La prossima volta – ha ironicamente ipotizzato Cadeo – giochiamo in un campo neutro?“.

Come si è svolta la partita?

Noi ci basiamo sulla difesa. Troppi spazi abbiamo dato a Barcellona oltre alla possibilità di entrare in ritmo. Il nostro pubblico insieme alla vittoria è la nota positiva, vedere molta gente partecipe e la gente vicino. Dobbiamo sfruttare meglio questa grande opportunità che abbiamo quando giochiamo in casa”.

Qual è stato il momento decisivo?

Non l’abbiamo persa quando ho visto la squadra demoralizzata e siamo stati bravi a ritornare sotto con un importante break. Il campionato di Serie B interregionale è molto equilibrato, con molte squadra giovani, ci saranno alti e bassi, le squadre avranno momenti di esaltazione ed anche quelli bui”.

Un commento sulle rotazioni

Oltre alla difesa, abbiamo una squadra “lunga”. Molti chiedevano il cambio e girandomi verso la panchina avevo addirittura due opzioni, non una o zero. Si tratta di un grande vantaggio, dobbiamo imparare a usarlo ancora meglio”.