Reggio, protocollo tra Accademia di Belle Arti e Commissione regionale per l’uguaglianza dei diritti


Siglato un protocollo d’intesa tra l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria e la Commissione Regionale per l’Uguaglianza dei Diritti e delle Pari Opportunità, segnando un ulteriore passo avanti per la scuola reggina, diretta dal professore Pietro Sacchetti. In collaborazione con la Commissione, presieduta dalla professoressa Anna De Gaio, e con il gruppo coordinato dalla dottoressa Daniela De Blasio sul tema della violenza di genere, l’Accademia si impegna a promuovere iniziative per sensibilizzare la comunità e diffondere la cultura delle pari opportunità, valorizzando il patrimonio artistico e culturale della Regione Calabria.

“L’AbaRC, da sempre attenta al sociale, ai giovani, ai più bisognosi e allo sviluppo del nostro territorio, non poteva non sposare questa importante sinergia con un’istituzione attiva e fondamentale in città e non solo” – afferma il direttore Pietro Sacchetti.

“Insieme alla Commissione regionale, organizzeremo attività formative, culturali ed educative per combattere le discriminazioni e sostenere l’inclusione. Il nostro impegno deve essere continuo e concreto. Solo attraverso una collaborazione attiva con le Istituzioni, potremo costruire un futuro davvero inclusivo”.

Leggi anche

Impegno contro le discriminazioni

L’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria si impegna a espandere le possibilità di intervento sui fenomeni discriminatori, sviluppando iniziative informative finalizzate alla prevenzione e al contrasto delle discriminazioni. La collaborazione con la Commissione Regionale per l’Uguaglianza dei Diritti avrà un impatto forte e positivo sulla comunità della Città Metropolitana di Reggio Calabria, promuovendo il rispetto dei diritti, delle pari opportunità e della tutela antidiscriminatoria di genere.