Al Museo Archeologico di Reggio la presentazione de ‘Le tre vite di Lisa’
La presentazione sarà anche un momento per discutere di volontariato, sanità, giustizia e informazione con ospiti autorevoli
21 Novembre 2024 - 09:34 | Comunicato Stampa
Sabato 23 novembre alle ore 17:00, presso il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, verrà presentato il libro Le tre vite di Lisa scritto dalla ex soprintendente Margherita Eichberg e dal marito Maurizio Federico.
Il libro racconta la storia della figlia Elisabetta, detta Lisa, adottata a 5 anni in Ucraina e deceduta a novembre 2020 a seguito di un trapianto di midollo osseo eseguito per una malattia ematologica improvvisamente individuata dopo un incidente in monopattino.
Gli autori ripercorrono nel libro la storia della travagliata adozione e affrontano a più voci gli ultimi mesi di vita della ragazza.
Un’occasione di riflessione
La presentazione sarà anche un momento per discutere di volontariato, sanità, giustizia e informazione con ospiti autorevoli:
- Adriana Comi, Associazione AGEDI odv
- Giacomo Saccomanno, avvocato e giornalista
- Giorgio Neri, giornalista
Gli autori e le associazioni coinvolte
Durante l’evento, saranno presenti gli autori Margherita Eichberg e Maurizio Federico. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con le associazioni AGEDI odv, Accademia Calabra e L.I.S.A. (Lottiamo insieme per la sanità degli adolescenti), costituita in memoria di Elisabetta. L’attività dell’associazione sarà brevemente illustrata durante l’incontro.
Informazioni utili per visitare il Museo
Il Museo Archeologico Nazionale è aperto dal martedì alla domenica (lunedì chiuso), con orario continuato dalle 9:00 alle 20:00, ultimo ingresso alle 19:30.
- Ingresso gratuito per i minori di 18 anni
- Tutte le informazioni sono disponibili su www.museoarcheologicoreggiocalabria.it
Prenotazioni e contatti
- Prenotazioni visita: 0639967600 (attivo lun-dom, ore 9-18)
- Didattica/Scuole: 0639967600 / edu@coopculture.it
- Gruppi: 0639967600 / tour@coopculture.it
Le visite si svolgono nei consueti orari di apertura con possibilità di prenotazione per singoli e gruppi. I servizi aggiuntivi e la biglietteria sono gestiti da Coopculture.