Al Museo Archeologico di Reggio la presentazione de ‘Le tre vite di Lisa’

La presentazione sarà anche un momento per discutere di volontariato, sanità, giustizia e informazione con ospiti autorevoli

Museo Archeologico Reggio Calabria MArRC (2)

Sabato 23 novembre alle ore 17:00, presso il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, verrà presentato il libro Le tre vite di Lisa scritto dalla ex soprintendente Margherita Eichberg e dal marito Maurizio Federico.

Il libro racconta la storia della figlia Elisabetta, detta Lisa, adottata a 5 anni in Ucraina e deceduta a novembre 2020 a seguito di un trapianto di midollo osseo eseguito per una malattia ematologica improvvisamente individuata dopo un incidente in monopattino.

Gli autori ripercorrono nel libro la storia della travagliata adozione e affrontano a più voci gli ultimi mesi di vita della ragazza.

Leggi anche

Un’occasione di riflessione

La presentazione sarà anche un momento per discutere di volontariato, sanità, giustizia e informazione con ospiti autorevoli:

  • Adriana Comi, Associazione AGEDI odv
  • Giacomo Saccomanno, avvocato e giornalista
  • Giorgio Neri, giornalista

Gli autori e le associazioni coinvolte

Durante l’evento, saranno presenti gli autori Margherita Eichberg e Maurizio Federico. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con le associazioni AGEDI odv, Accademia Calabra e L.I.S.A. (Lottiamo insieme per la sanità degli adolescenti), costituita in memoria di Elisabetta. L’attività dell’associazione sarà brevemente illustrata durante l’incontro.

Leggi anche

Informazioni utili per visitare il Museo

Il Museo Archeologico Nazionale è aperto dal martedì alla domenica (lunedì chiuso), con orario continuato dalle 9:00 alle 20:00, ultimo ingresso alle 19:30.

Prenotazioni e contatti

Le visite si svolgono nei consueti orari di apertura con possibilità di prenotazione per singoli e gruppi. I servizi aggiuntivi e la biglietteria sono gestiti da Coopculture.