Ponte sullo Stretto, Salvini sicuro: “Prima pietra nel 2024 e apertura nel 2032”

Al ministero si è svolto l'incontro istituzionale per presentare la relazione del progettista sull'aggiornamento del progetto definitivo

Salvini Ponte Stretto Vespa

“Questa mattina si è tenuto il cda della società Stretto di Messina che ha approvato la relazione di aggiornamento al progetto definitivo. Per me è una grande soddisfazione, vi ringrazio.

Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, al Question Time al Senato, circa il progetto del Ponte sullo Stretto.

“Confermo che l’intenzione è aprire i cantieri entro l’anno 2024 e aprire al traffico stradale il Ponte nel 2032”, con queste parole Salvini ha garantito rispetto al cronoprogramma e i prossimi step.

Leggi anche

 

Al ministero si è svolto l’incontro istituzionale per presentare la relazione del progettista sull’aggiornamento del progetto definitivo del collegamento stabile tra Calabria e Sicilia.

Presenti, tra gli altri, Salvini, l’ad Stretto di Messina spa Pietro Ciucci, il presidente Stretto di Messina spa Giuseppe Recchi, i presidenti Renato Schifani (Regione Siciliana) e Roberto Occhiuto (Regione Calabria, in collegamento), i sindaci di Villa San Giovanni (Giuseppina Caminiti) e Messina (Federico Basile).

Leggi anche