Ponte sullo Stretto, Franza (Caronte): ‘Sarà una sfida. Prima il bene del Paese’

L'AD di Caronte & Tourist favorevole alla maxi infrastruttura: "Dovunque ci sono ponti dove le navi prosperano tranquillamente"


“L’incontro con Salvini e le altre autorità si fa sulla nave traghetto ‘Elio’ perché vuole essere un segnale di vicinanza al governo che abbiamo voluto dare. Perché davanti alle opere di infrastrutturazione del paese non si possono avere opinioni diverse legate al tipo di mestiere che fai. L’interesse del paese viene prima e l’interesse di infrastrutturare la Sicilia ancora di più”.

A parlare è Vincenzo Franza, amministratore delegato di Caronte&Tourist. Il convegno ‘Il Ponte sullo Stretto, Infrastrutture e trasporti per riunire l’Italia’ si tiene proprio su una delle navi del gruppo Caronte.

Leggi anche

“Certamente, da imprenditori questa è una sfida interessantissima con una spesa sul territorio di 15 miliardi, e un coinvolgimento delle stesse navi durante la costruzione del ponte”, dice. E conclude: “Caronte è d’accordo, il progetto ponte è importante anche da un punto vista strategico ferroviario. E dovunque ci sono ponti le navi prosperano tranquillamente. In ogni caso, prima di tutto viene la Sicilia”.

Fonte: Qds