Politiche 2022, Forza Italia sceglie la quadra calabrese: i NOMI

Il partito azzurro ha reso noti i candidati alle prossime elezioni politiche


Anche il partito azzurro ha da poco reso noti i nomi che vanno a comporre la squadra calabrese che correrà alle prossime elezioni politiche. Un appuntamento imperdibile, quello del 25 settembre, per il partito di Silvio Berlusconi.

Ecco l’elenco dei candidati scelti da Forza Italia per la Calabria:

capolista al Senato è l’ex sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, fratello di Roberto, presidente della Regione Calabria. In lista ci sono anche la deputata uscente Maria Tripodi, oltre a Carmelo Pedà e al capogruppo regionale di Forza Azzurri, Giacomo Crinò e Carmela Pedà.

Alla Camera, invece, gli azzurri hanno scelto di  schierare il coordinatore regionale Giuseppe Mangialavori e gli uscenti Sergio Torromino, Fulvia Caligiuri e Silvia Vono, precedentememte eletta con il M5s, poi passata ad Italia viva prima di aderire a Forza Italia.

Per quanto riguarda, invece, la Camera in corsa ci sono: Andrea Gentile figlio dell’ex sottosegretario Tonino, candidato nel collegio CCosenza-Tirrena. Per Reggio e la Locride,  Francesco Cannizzaro, responsabile Sud di FI e Giovanni Arruzzolo nel collegio Vibo-Piana di Gioia Tauro.