Pnrr, Nesci (Fdi-Ecr): “Via libera alla sesta rata”
La Commissione Europea ha erogato 8,7 miliardi di euro all'Italia come sesta rata del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), secondo quanto dichiarato dall'eurodeputato calabrese Denis Nesci
24 Dicembre 2024 - 18:00 | Comunicato Stampa
La Commissione Europea ha ufficialmente erogato all’Italia un totale di 8,7 miliardi di euro, come sesta rata del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Lo ha annunciato la deputata di Fratelli d’Italia e membro del gruppo ECR, Dalila Nesci, che ha sottolineato l’importanza di questa nuova tranche di fondi europei.
“La Commissione Europea ha riconosciuto l’impegno del Governo Italiano nel rispettare gli obiettivi del PNRR”, ha dichiarato Nesci. “Questa erogazione segna un altro passo avanti per il nostro Paese, grazie alla guida della Premier Giorgia Meloni. L’Italia sta dimostrando di essere un leader in Europa, affrontando con determinazione e competenza le sfide del presente e del futuro.”
Secondo la parlamentare, i fondi erogati saranno fondamentali per sostenere l’economia italiana, promuovere l’innovazione, e creare nuovi posti di lavoro. “Questa è un’opportunità cruciale per un’Italia più forte e competitiva”, ha concluso Nesci, evidenziando il ruolo centrale del Paese all’interno dell’Unione Europea.
Con questa sesta rata, l’Italia continua a dimostrare la propria capacità di gestire in modo efficace i fondi europei, contribuendo al rafforzamento della sua economia e al miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini.