Play Music Festival – Grande evento jazz a Reggio Calabria con ospiti internazionali

Tutto pronto al Miramare per il concerto che porterà il grande jazz a Reggio Calabria


The Italian Trio è un progetto di indubbio valore artistico che riunisce tre esponenti storici del jazz italiano. Gli artisti di caratura internazionale stanno per arrivare a Reggio Calabria in occasione del Play Music Festival.

QUANDO

Il concerto del trio che porterà il grande jazz nella nostra città è previsto per sabato 6 aprile presso l’Hotel Miramare.

THE ITALIAN TRIO

Il The Italian Trio è composta da:

  • Dado Moroni al piano;
  • Rosario Bonaccorso al contrabbasso;
  • Roberto Gatto alla batteria.

DADO MORONI

Dado Moroni pianista di caratura mondiale e forse il più conosciuto jazzista italiano negli Stati Uniti, dove è vissuto per lunghi periodi guadagnandosi la stima generale tanto da esser chiamato a lavorare nella band di Ray Brown con l’apprezzatissima Mingus Dinasty.

Eclettico, intenso, travolgente nel suo swing e nel suo fraseggio si mantiene nei binari del mainstream e del bop, con una grande radice blues. Ha collaborato con tutti i migliori italiani e stranieri, ricercato nei migliori festival internazionali. Ha inciso oltre 50 album e CD per le più importanti e prestigiose etichette discografiche quali Sony, Concorde, Contemporary, Telarc, TCB Records, ecc.

Leggi anche

ROBERTO GATTO

Roberto Gatto ha suonato in tutta Europa e nel resto del mondo con i suoi gruppi ed insieme ad artisti internazionali. Eleganza nel tocco, caratterizzato da un interessante ricerca timbrica, e un impeccabile tecnica esecutiva, fanno di Roberto Gatto uno dei più interessanti batteristi e compositori in Europa e nel Mondo. Numerose sono le collaborazioni con Bob Berg, Steve Lacy, Phil Woods, Michael Brecker, Joe Lovano, John Scofield, Joe Zawinul, Pat Metheny.

ROSARIO BONACCORSO

Rosario Bonaccorso è apprezzato per il suo spirito musicale comunicativo, per una spiccata creatività e la sua solida conoscenza della tradizione. E’annoverato fra “i musicisti italiani più apprezzati in campo internazionale”. (Franco Fayenz, Il Giornale, per il “Teatro alla Scala” Milano).

Ha inciso oltre sessanta CD per importanti case discografiche come: ECM, VIA VENETOJAZZ, BLUE NOTE, VERVE, UNIVERSAL e suonato in prestigiosi palchi internazionali tra cui New York, Tokyo, Parigi, la Scala di Milano, L’Auditorium di Roma, la Statt Opera di Vienna.