Platì sostiene la candidatura di Reggio Calabria a Capitale della Cultura 2027

Il vicesindaco Sarica: "Fondamentale che ciascuno di noi contribuisca attivamente"

capitale della cultura reggio calabria

Il Comune di Platì si schiera con entusiasmo a favore di Reggio Calabria, recentemente selezionata tra le dieci città finaliste per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2027.

A esprimere questo forte sostegno è il Vicesindaco e Presidente della Commissione Cultura del Comune di Platì, Giovanni Sarica, che ha sottolineato l’importanza della candidatura per l’intera regione.

“Reggio Calabria rappresenta un patrimonio culturale di inestimabile valore per la nostra regione e per l’intero Paese”, ha dichiarato Sarica.

“La sua candidatura a Capitale della Cultura è un’opportunità imperdibile per mettere in luce le nostre tradizioni, la nostra arte e la nostra storia. Siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa, che non solo promuoverà la città, ma porterà benefici a tutta la Calabria”.

Leggi anche

Un appello alla partecipazione e alla collaborazione

sarica vicesindaco plati

Il Vicesindaco Sarica ha invitato tutti i cittadini e le istituzioni a unirsi a questo importante progetto, evidenziando come la cultura possa essere un catalizzatore di sviluppo sociale ed economico per l’intero territorio calabrese.

“È fondamentale che ciascuno di noi contribuisca attivamente a questa causa, partecipando agli eventi e alle iniziative che si svolgeranno nei prossimi mesi.”

Il Comune di Platì continuerà a seguire con attenzione l’iter della candidatura, offrendo il proprio supporto in ogni fase del processo. L’amministrazione comunale è convinta che attraverso un lavoro condiviso si possa raggiungere un traguardo significativo, rafforzando l’immagine culturale della Calabria a livello nazionale.