Platì e la chiamata alla vaccinazione: Sergi e Scaffidi rispondono al Presidente Occhiuto

Avviata l'interlocuzione tra Comune e Asp. Il primo cittadino: "Avremmo preferito un’interlocuzione istituzionale con la Regione Calabria"

Comune Plati

La risposta dell’amministrazione comunale di Platì al presidente della regione Calabria, in merito la campagna vaccinale.

Platì e la campagna vaccinale: Sindaco e Commissario rispondono a Occhiuto

Sergi: “Avremmo preferito interlocuzione istituzionale”

“Avremmo preferito un’interlocuzione istituzionale con la Regione Calabria, pur condividendo l’obiettivo della tutela della salute pubblica e l’avvio di una attività di informazione e prevenzione sul territorio”.

Commenta così il sindaco di Platì, Rosario Sergi, in una nota, dopo le dichiarazioni del presidente della Regione.

Leggi anche

Scaffidi: ” Tempestivo contatto con il comune”

Nella stessa giornata in cui il Presidente della Regione Calabria dichiara che a Platì risultano vaccinati solamente il 29% degli abitanti, il Comune e l’ASP Provinciale di Reggio Calabria dialogano al fine di avviare tutte le attività per colmare questa enorme differenza rispetto alla media nazionale. Gianluigi Scaffidi, Commissario dell’ASP di Reggio Calabria:

“Sono stato piacevolmente sorpreso dal tempestivo contatto avuto con il Presidente del Consiglio Comunale di Platí Paolo Ferrara. Dopo la sollecitazione del Presidente Occhiuto abbiamo immediatamente concordato il da farsi e nei prossimi giorni concretizzeremo un programma che porti la campagna vaccinale all’interno del Comune di Platí .”