Settimana dello studente: al Piria una delegazione dell’ass. marinai d’Italia

L'iniziativa, fortemente voluta dalla dirigente Galletta, ha chiuso le piene giornate della settimana dello studente

Anmi Piria

A concludere la settimana dello studente all’Ite Piria di Reggio Calabria, si è tenuta ieri mattina una manifestazione che ha visto come protagonista una significativa rappresentanza dell’Anmi, associazione nazionale marinai d’Italia.

Al Piria di Reggio Calabria una delegazione Anmi

Anmi Piria 1

Si tratta del Sottotenente di Vascello Sabrina Martorano, che ha presentato la Sezione e la Marina Italiana, e il Consigliere Aggregato Domenico Bova, che ha relazionato sul ruolo dei sommergibili nella seconda guerra mondiale.

L’evento, rivolto ai corsi Atena FA FO (forze armate e forze dell’ordine), ha avuto luogo alla presenza degli alunni delle classi I e II F Afm e III E Afm.

Fortemente voluto dalla dirigente dell’istituto Anna Rita Galletta, l’incontro di ieri, organizzato dai referenti di laboratorio FA FO, Diego Geria e Giovanna Freno, ha chiuso le piene giornate della settimana dello studente della scuola, contribuendo ad affermare il ruolo culturale e propositivo della stessa.

Nell’occasione il professore Geria è intervenuto relazionando sulla storia della città di Reggio durante la seconda guerra mondiale presentando interessanti reperti fotografici, che hanno attirato l’attenzione dei presenti.

In particolare è stato il pubblico studentesco a dimostrare interesse e a palesare reazioni positive che racchiudono il senso di manifestazioni come questa fatte proprio per far riflettere i più piccoli.