Piazza Garibaldi possibile ripresa degli scavi, Simone (Corso Sud): “I commercianti pretendono maggiore considerazione”

"Sarebbe gradito, come finora è avvenuto, che la nostra posizione possa essere considerata da Amministrazione e Soprintendenza"


A tre anni dal ritrovamento degli scavi di piazza Garibaldi continua a non muoversi nulla a riguardo. Ci sono notizie sui fondi destinabili a fini di estendere e valorizzare gli stessi scavi.  A tal proposito è intervenuto il Comitato Corso Sud nella figura del suo Presidente Luciano Simone che intervistato da CityNow ha spiegato la posizione del gruppo di oltre cento commercianti dell’area interessata:

“Se questa nuova fase prevede anche la valorizzazione della piazza ben venga la ripresa dei lavori altrimenti nel momento in cui questo scavo prevede una semplice ispezione e quindi solo nuovi disagi a noi non interessa, perché abbiamo sofferto oltremodo in tutti questi anni le negatività dovute all’indecisione operativa. Emblematico è lo scavo di fronte la stazione che a differenza degli altri non è stato tutt’ora tutelato anzi lasciato all’abbandono ed al degrado”.

Leggi anche

I dubbi del Comitato Corso Sud:

“Se scavando ancora si dovessero trovare nuovi reperti cosa succederà? Si apriranno nuovi cantieri per tenerli aperti a tempo indeterminato?”

Leggi anche