Reggio, piazza de Nava quasi pronta. Festa Madonna? Il percorso della Vara non cambia
Soddisfatta l'arch. Vescio per l'andamento dei lavori: 'Solo qualche piccolo ritardo. L'iter procede bene'
03 Settembre 2024 - 12:05 | di Vincenzo Comi
I tempi di consegna della nuova piazza De Nava saranno rispettati. Ed entro fine anno vedrà la luce la nuova piazza tanto amata dai reggini.
Lo assicura ai nostri microfoni l’arch. Michelangela Vescio, direttore dei lavori:
“In questi giorni stiamo posando la pavimentazione. Abbiamo avuto qualche piccolo ritardo nella consegna dei materiali. Avremmo voluto consegnare interamente il tratto di fronte l’ingresso del Museo, in occasione delle Festività Mariane, con la pavimentazione al completo ma purtroppo non credo che ci riusciremo. Ci sono stati ritardi rispetto alla previsione per problemi di fornitura della pietra lavica che hanno comportato purtroppo il fermo della strada”.
La Vara del quadro della Madonna della Consolazione, nonostante il cantiere non ancora concluso, passerà comunque davanti al MArRC, come lo scorso anno.
“Festa di Madonna? Faremo passare ugualmente la Vara, come lo scorso anno. Conclusa la pavimentazione ci dedicheremo al verde, e alle finiture in lamiera effetto rame. Ci siamo. Siamo quasi agli sgoccioli. Reggio avrà entro fine ottobre la sua nuova piazza De Nava“.