Reggio, la nuova piazza De Nava consegnata alla città. Il direttore tecnico: ‘Innovativa e tecnologica’ – FOTO
Il direttore tecnico: 'E' stato un lavoro di squadra. L'opera rispecchia il progetto. Reggio può adesso godere della nuova piazza'
29 Novembre 2024 - 17:11 | di Redazione
La Soprintendenza ha consegnato al Comune di Reggio Calabria, nella giornata di oggi, la nuova piazza De Nava. Conclusi in anticipo i lavori di restyling della storica agorà, adesso i reggini potranno finalmente vivere la nuova area, sicuramente più moderna e funzionale, grazie all’eliminazione delle recinzioni che ne impedivano finora l’accesso.
Come anticipato su queste pagine, il taglio ufficiale del nastro invece si terrà martedì 3 dicembre, alla presenza di numerose istituzioni cittadine.
“Abbiamo riqualificato una piazza che prima versava in condizioni di degrado – spiega Graziadei Domenico, direttore tecnico del cantiere di piazza De Nava – Gli abbiamo ridato adesso, con il nuovo progetto, un nuovo volto, più moderno, tecnologico e innovativo. Erano previsti 570 giorni di lavoro e abbiamo concluso prima tutelando tutto ciò che di storico già esisteva, Reggio può godere adesso della nuova piazza”.