La Mood Project Viola affronta Pescara, Mecacci: “I playoff il coronamento di una buona stagione”

Coach Mecacci presenta Gara 1, la Viola affronterà al PalaElettra il match contro la Amatori Pescara


Alla vigilia di gara 1 playoff contro l’Amatori Pescara, Matteo Mecacci presenta il match di oggi pomeriggio, palla a due alle ore 18:

“Affrontiamo un avversario forte, una piazza storica che disputa i playoff consecutivamente da sette anni. Pescara si è rinforzata inserendo due under tra i più interessanti del campionato come Gay e Pedrazzani aumentando le rotazioni. Hanno talento nel reparto esterni con Leonzio, Caverni e Potì ma anche solidità con lunghi come Micevic, Serafini e Capitanelli. Sono una squadra che ha tanti punti negli esterni e gioca una pallacanestro dove anche i lunghi sono i protagonisti. Noi vogliamo approcciare la gara senza paura, senza pressioni. Dopo un’annata del genere essere ai play off è un orgoglio”.

Le motivazioni e la voglia di disputare una serie avvincente non mancano in casa Viola:

“Dobbiamo trovare delle motivazioni extra per far valere la nostra pallacanestro, abbiamo la possibilità di sfruttare alcuni “miss match” e dovremo indirizzare la partita sui nostri binari. Possiamo all’interno di una serie che, seppur di tre partite, è comunque lunga, dire la nostra. Gara 1 può indirizzare la serie,il fattore campo è importante e per questo Pescara parte con i favori del pronostico ma un pò di pressione in più. Nei playoff cambia tutto, cambia l’intensità, i contatti, i fischi arbitrali dove a volte si privilegia lasciare correre il gioco e le squadre libere di esprimere la loro fisicità. Cambiano le scelte sia nella singola partita che nella serie, sono un momento bellissimo da vivere. I miei giocatori conoscono bene cosa si prova a disputare i playoff, sono il coronamento di tutta la stagione”.

Leggi anche