Una pelle effetto Photoshop: affidiamoci a cure quotidiane e cosmesi
Per garantire un aspetto sano e luminoso alla pelle organizziamo una corretta skincare quotidiana e scopriamo i segreti del fondotinta
26 Agosto 2021 - 12:55 | di Redazione

L’effetto ritocco, assicurato da un software come Photoshop, è in grado di donare a viso e corpo la perfezione che ogni donna desidera.
Perché una bella pelle liscia e levigata, come quella che si ottiene a video con il famoso programma, non resti solo un bel sogno possiamo affidarci all’utilizzo di tutta una serie di prodotti che ci offre la cosmesi, per donare all’epidermide il famigerato effetto wow.
Per una pelle da copertina, che rasenta la perfezione, non resta che scegliere i prodotti giusti con cui comporre la beauty routine, da utilizzarsi giorno dopo giorno. Una pelle ben detersa, idratata a dovere, protetta dagli agenti esterni e dall’incedere del tempo, è una pelle curata e sana e rappresenta un’ottima base per poter intervenire con successo nella fase del make up, a partire dall’applicazione del fondotinta.
Una soluzione come quella garantita dal fondotinta l’Oreal porta con se il segreto di un incarnato perfetto, di una pelle luminosa e splendente, come quella che ci regalano gli esperti d’immagine utilizzando i filtri di Photoshop.
Via a rughe e imperfezioni: l’aiuto del fondotinta
Photoshop consente di eliminare le imperfezioni, sistemare la grana della pelle, cancellare le rughe, ma si tratta di un semplice effetto virtuale. Per ottenere un risultato reale è il make up a regalarci la gioia di viso luminoso e di una pelle levigata. A compiere un autentico miracolo è soprattutto il fondotinta, che i grandi brand della cosmesi propongono in numerose declinazioni.
La gamma dei fondotinta presenti in commercio consente di trovare il prodotto giusto per ogni tipologia di pelle ed ogni esigenza, con texture diverse e vari livelli di coprenza, dal fondotinta chiarissimo all’effetto trasparenza.
Grazie al fondotinta si può ottenere un look dall’effetto naturale o più ricercato, rinnovando a piacere l’aspetto di giorno in giorno.
In commercio troviamo fondotinta dalla diversa struttura con soluzioni liquide, in crema, compatte perfettamente ipoallergenici e utilizzabili in ogni stagione, dalle proposte per la stagione fredda al fondotinta estivo, che interviene sulle imperfezioni, migliora l’aspetto della pelle senza soffocarla.
Prepariamo la pelle step by step: un aiuto fondamentale dalla corretta skincare
Una bella pelle deve essere preparata adeguatamente prima del trucco, con interventi quotidiani per preservarne il benessere. Anche in questo caso a dare man forte non può che essere l’utilizzo di prodotti cosmetici con cui realizzare la corretta skincare.
Il primo passo è la detersione con gesti quotidiani e un uso costante sera e mattina di acqua e sapone neutro, latte detergente delicato, tonico astringente. La detersione non deve essere eccessiva ma delicata, per evitare di rimuovere lo strato naturale che riveste la pelle provocando danni e rendendo l’epidermide più sensibile.
Le operazioni di pulizia profonda di norma vengono eseguite una volta la settimana, grazie all’uso di scrub viso e degli utili dischetti Peeling Laser Pads. L’utilizzo di questi prodotti consente di ottenere un effetto esfoliante e restituire luminosità e compattezza alla pelle.
Non resta che procedere con l’idratazione, dissetando la pelle con creme specifiche e antiage. Il giusto aiuto ci arriva dall’uso dell’acido ialuronico, che regala alla pelle l’effetto pesca. Da provare assolutamente le soluzioni rimpolpanti e idratanti in ampolla.
