Pd Reggio: ‘Cannizzaro come Wanna Marchi: pensa di poter prendere in giro i cittadini’
“Ancora una volta, assistiamo a un tentativo di mistificazione della realtà da parte del deputato di FI, che anziché governare si dedica a polemiche sterili, pretestuose e offensive" la nota
09 Febbraio 2025 - 15:46 | Comunicato Stampa
![cannizzaro regione](https://www.citynow.it/wp-content/uploads/sites/5/2024/12/cannizzaro-regione.jpeg)
“Ancora una volta, assistiamo a un tentativo di mistificazione della realtà da parte del deputato di Forza Italia, Francesco Cannizzaro, che anziché governare si dedica a polemiche sterili, pretestuose e offensive, cercando di attribuire ad altri le responsabilità del fallimento del centrodestra, sia a livello regionale che nazionale”.
A sostenerlo, tramite una nota stampa, è il Partito Democratico di Reggio Calabria.
Alta velocità e infrastrutture: le accuse del Pd
“Cannizzaro – si legge ancora nella nota – ci accusa di mancanza di visione sulle infrastrutture e sull’alta velocità, offendendo anche i tanti partecipanti al convegno di sabato e i relatori di alto profilo che hanno animato un momento costruttivo per il futuro della Città. Non solo. Cannizzaro, così come fa anche il governatore Roberto Occhiuto, continua a cercare alibi per i risultati che non arrivano, attribuendo le responsabilità ai governi precedenti di centrosinistra.
Cannizzaro dimentica, però, che il suo stesso partito governa la Regione Calabria da oltre cinque anni e il Paese dal 2022. Cosa è stato fatto, nel frattempo, per il Sud e per la nostra terra? La verità è sotto gli occhi di tutti:
- Tagli agli investimenti per il Meridione
- Progetti rimasti sulla carta
- Sanità al collasso
- Spopolamento delle aree interne
- Una riforma dell’autonomia differenziata che avrebbe affossato definitivamente il Sud, se non fosse stata fermata dalla Corte Costituzionale”.
L’evento dell’8 febbraio: un’occasione di confronto
“L’evento organizzato dal Pd reggino l’8 febbraio non è stato una passerella per pochi intimi – si legge ancora nella nota –, ma un’occasione di confronto con la cittadinanza e con esperti del settore sui reali problemi della mobilità in Calabria, che attende l’Alta Velocità che il governo di centrodestra forse intende realizzare per il 2040, sempre che si trovino i finanziamenti.
Un’iniziativa che dimostra l’impegno costante del Partito Democratico nel costruire proposte concrete per il futuro del nostro territorio, a differenza di chi oggi, dopo anni di governo, continua a parlare di “quelli di prima”.
“Invitiamo, quindi, l’On. Cannizzaro e i rappresentanti del centrodestra a lasciare da parte la propaganda e a iniziare finalmente a lavorare per la Calabria, assumendosi le proprie responsabilità”.
Partito Democratico Reggio Calabria