Pasquetta, controlli a Messina. De Luca: ‘Pronti per un ‘attacco’ di terra e di mare’ – VIDEO

Il primo cittadino in prima linea nel controllo del territorio


Il sindaco Cateno De Luca è intervenuto in diretta questa mattina nel corso della trasmissione di Canale 5 condotta da Francesco Vecchi.

“Non voglio deludervi ma al momento non abbiamo beccato nessuno – esordisce De Luca – Abbiamo quasi 400 uomini che voglio ringraziare tra Polizia di Stato, Polizia Metropolitana e Municipale, Forestale, Guardia di Finanza e Carabinieri schierati per il controllo del territorio. Abbiamo carri armati, droni, l’esercito e anche i motoscafi”.

Il primo cittadino è collegato dal borgo di Torre Faro.

“Ci siamo organizzati per un attacco di terra e di mare – continua orgoglioso De Luca – Si è lavorato con un coordinamento del Questore in una maniera eccellente. E’ l’esempio di una sinergia interforze propositiva. Se oggi abbiamo questo risultato lo si deve alla nostra azione. Abbiamo anche alcuni agenti segreti, le sentinelle di condominio che ci segnalano eventuali tentativi di ‘rustitina’ di gruppo. Finora ne è arrivata solo una”.

Nel frattempo sopra di lui ed in diretta vola il drone per il controllo delle ‘festicciole di condominio’.

“Possiamo controllare metro per metro il territorio. Abbiamo schierato controlli sia nella zona sud che nella zona nord. Eventualmente, in caso di infrazioni, possiamo intervenire subito”.

QUI IL VIDEO DEL SERVIZIO