Pallacanestro Viola, Praticò: ‘Il sogno? Contribuire al riscatto di squadra e città’

"Ci vuole tempo, ma volontà di MyEnergy è dare un contributo importante" così Praticò, direttore commerciale del nuovo main sponsor Viola

Viola Raduno

Vigilia d’esordio in campionato per la Pallacanestro Viola, domani i neroarancio affrontano nella prima trasferta siciliana il CUS Catania di coach Gaetano Russo.

Leggi anche

Una stagione, quella alle porte, complicata e affascinante, un campionato con avversari ancora tutti da scoprire e tante ambizioni da parte di coach Cigarini e dei suoi ragazzi. Ambizioni e aspettative sostenute e condivise anche da MyEnergy, il nuovo Main Sponsor della Pallacanestro Viola.

Ai nostri microfoni ha parlato Antonio Praticò, Sales Manager di MyEnergy, reggino e tifoso nerarancio doc:

“Le aspettative sono quelle di affiancare un gruppo che ritorni pian piano, attraverso un percorso di crescita, a ricoprire nuovamente la posizione che spetta alla squadra e alla città. Sappiamo che è un cammino di crescita lungo, sicuramente ci saranno delle difficoltà, ma l’ambiente al quale ci siamo avvicinati ci ha trasmesso sicuramente delle sensazioni positive. C’è volontà di puntare sui giovani, di crescere e mirare in alto”.

Puntare in alto, si. La Reggio cestistica sogna a occhi aperti i bei tempi del basket di Serie A e delle stelle internazionali che calcavano il parquet di casa. Il viaggio per ritornare a quei fasti però è senza dubbio lungo, infinito se alle fondamenta non vi è un gruppo e un progetto solido, e la “piazza” non aspetta altro.

Afferma Praticò sul progetto e sul contributo di MyEnergy:

“Ci vuole tempo, il percorso non sarà immediato, e noi in questo periodo capiremo anche quale può essere il supporto che noi possiamo dare alla squadra di basket e alla nostra città. Noi siamo in contatto con la Viola da circa un mese. Certamente la volontà è quella di dare un contributo importante. Non è immediato decidere quale questo possa essere: noi non facciamo basket, facciamo altro, e dobbiamo valutare assieme ad altre persone con competenze diverse dalle nostre quale possa essere il nostro contributo. Se MyEnergy sarà sicura di potere essere un valore aggiunto per l’ambiente e per la squadra, sicuramente sarà ben felice di sostenere il progetto in futuro e anche in vari modi che stiamo discutendo e valutando”.

Ci salutiamo commentando le parole e la speranze di coach Cigarini, che al termine di un’amichevole preseason ci confessava l’obbiettivo di voler riportare presto tanti tifosi neroarancio al Palasport di Pentimele.

Leggi anche

Un’ambizione condivisa anche dal nuovo Main Sponsor della Viola e dallo stesso Praticò:

“Cercheremo di essere presenti la prossima settimana al Palacalafiore per l’esordio in casa, ma quello è il nostro sogno, è un po’ il sogno di tutti alla Viola: vedere entusiasmo, vedere che la città e il territorio riescono a riscattarsi dopo un periodo non felicissimo. Sarebbe la cosa più bella e che ci renderebbe più orgogliosi. Prima ancora del ruolo che rappresento in MyEnergy, sono reggino e sono tifoso e c’è sicuramente quel sentimento. Se poi sarà MyEnergy a dare in questo senso un contributo importante, saremo ancora più orgogliosi”.

logo community