Palestra di San Giovannello, eppur si muove: esposto il cartello di cantiere
Dopo le nostre numerose segnalazioni, qualcosa si muove nell'area di cantiere della palestra di Via Cardinale Portanova
21 Novembre 2024 - 18:03 | di Vincenzo Comi
Sono stati apposti numerosi cartelli nella parte esterna dell’opera con segnalazioni che indicano chiaramente la presenza della nuova ditta.
Parliamo della palestra di San Giovannello a Reggio Calabria, da anni in stato di degrado e abbandono per colpa di diversi stop dei lavori. Da qualche giorno, dopo le nostre segnalazioni, alle quali si è aggiunto il grido di allarme di Nuccio Azzarà, la ditta che dovrà entro 250 giorni, consegnare l’opera, ha messo finalmente mano all’importante struttura.
Il completamento dell’opera, che potrebbe impreziosire il quartiere di San Giovannello–Eremo, andrà di fatto a riqualificare un intero rione, in attesa di un riscatto sociale dell’area urbana.
Dal 2016 sentiamo parlare della palestra di San Giovannello, ma ad oggi, ancora l’opera non è stata consegnata ai cittadini.
La nuova ditta adesso dovrà riparare i danni che il passare del tempo ha causato ripristinando le parti ammalorate, e completando le ultime opere rimaste. Secondo quanto dichiarato, ai nostri microfoni, il consigliere comunale delegato allo sport Giovanni Latella, entro maggio, i lavori dovrebbero essere completati.
“E ci voleva così tanto a mettere fuori il “cartello di cantiere” così come vuole la legge – commenta Nuccio Azzarà su FB – Adesso tutti i reggini che volessero acquisire le informazioni fondamentali che riguardano la palestra di San Giovannello lo potranno fare. I lavori sono stati consegnati il 18 ottobre 2024 e avranno una durata di 250 giorni, sono passati 30 giorni ne rimangono 220 per consegnare l’opera”.